La soluzione TUNAP microflex® ripristina l’ottimale funzionamento del filtro antiparticolato attraverso la pulizia, senza l'obbligo di sostituirlo.
La spia DPF si è accesa? Il veicolo va a strappi o consuma di più?
Questi sono i principali segnali di un filtro antiparticolato intasato.
Quando il processo di rigenerazione del filtro antiparticolato, DPF, FAP o PPF (petrol particulate filter), non avviene correttamente possono crearsi delle inefficienze nel funzionamento del veicolo dovute all’intasamento del filtro. Parliamo di aumento dei consumi e calo delle prestazioni della vettura, con la perdita di potenza del motore o la sensazione che vada a singhiozzo, fino al fermo. Spesso per risolvere il problema si tende a sostituire il filtro, ma esistono anche soluzioni più economiche e veloci.
Il filtro antiparticolato DPF/FAP è un sistema per trattenere il particolato fine, comunemente chiamato PM, nei motori diesel e benzina di ultima generazione. Se questo è intasato, normalmente viene smontato e sostituito. TUNAP, invece, ha sviluppato e brevettato un sistema per la pulizia del componente.
Pulire invece di sostituire, grazie a sostanze non infiammabili e prive di metalli, che evaporano senza lasciare residui. Un’innovativa soluzione microflex®, compatibile con tutti i componenti e materiali del sistema di scarico. Anche per camion e mezzi agricoli, è possibile pulire il filtro antiparticolato con il trattamento TUNAP.
TUNAP ha sviluppato, come produttore, un sistema di pulizia per il filtro antiparticolato che prevede una manutenzione in poche ore anziché alcuni giorni. Con questo sistema è possibile pulire i filtri intasati da montati in modo veloce, semplice e razionale rispetto a soluzioni che propongono lo smontaggio del componente.
L’innovativa tecnologia brevettata microflex® per la pulizia DPF è compatibile con tutti i componenti e rispettivi materiali, utilizza sostanze non infiammabili, prive di metalli e ceneri che evaporano senza lasciare residui
In caso di spia del filtro antiparticolato accesa (spia DPF, spia FAP), la pulizia può essere una valida alternativa alla sostituzione. Il trattamento in officina senza necessità di smontare il prezzo è veloce, semplice e più economico.
Prezzo consigliato a partire da € 149,00 IVA inclusa.
Il costo della manodopera è escluso e dipende dal tipo e modello di veicolo.