Fa freddo? soluzioni TUNAP per la tua auto (e non solo)
Con l’arrivo della stagione invernale è molto importante sottoporre il veicolo a qualche piccolo accorgimento. La sicurezza al primo posto!
In inverno gli incidenti stradali mediamente diminuiscono, ma nei mesi di gennaio e febbraio la percentuale di incidenti fatali per i pedoni è del 33% più elevata rispetto alla media annuale. La causa è la scarsa visibilità e l’allungamento dello spazio di frenata.
L’automobilista, quando si rivolge al proprio riparatore di fiducia, si aspetta quindi di ricevere consigli e una manutenzione adeguata che assicuri la perfetta efficienza del proprio veicolo e aumenti la sicurezza a bordo.
Nei periodi invernali è quindi importante procedere con il cambio gomme, ma anche verificare la sicurezza del mezzo in particolari situazioni climatiche. Questa accortezza nella manutenzione è molto importante per evitare che gli sbalzi di temperatura possano generare spiacevoli inconvenienti e pericolosi incidenti.
Primo tra tutti va verificato l’impianto frenante, ma ci sono anche importanti pratiche che lo stesso automobilista, o camionista, deve considerare ed effettuare all’occorrenza:
- Evita il congelamento del diesel nell’intero circuito di alimentazione, assicurando una perfetta accensione e funzionamento del motore a basse temperature.
- Aumenta i numeri di cetano che assicurano un perfetto avviamento e funzionamento
- Contiene polimeri che influiscono sulla crescita dei cristalli di paraffina a basse temperature
- Evita la formazione gelatinosa degli olii combustibili a basse temperature
USO
- A serbatoio, prima di raggiungere la soglia di 0°C
- Evita il congelamento dell’impianto lavavetri
- Assicura un’ottimale visibilità con ogni condizione meteorologica
- Adatto anche per ugelli a ventaglio
- Versato nella vaschetta, seguendo la tabella di diluizione
- Oppure applicato direttamente sul vetro con l’apposito spruzzino in dotazione, per sciogliere in pochi istanti il ghiaccio formato sul parabrezza
Vuoi avere maggiori informazioni?