TUNAP: partner tecnico di Overland
Pronti a scoprire le avventure con Overland?
Siamo orgogliosi di essere stati partner tecnico delle spedizioni Overland 18-19-20. La spedizione Overland 20 si è tenuta nell’Africa subsahariana attraverso Marocco, Mauritania, Senegal, Guinea, Nigeria, Liberia, Sierra Leone. Zone “difficili” ma dalla bellezza unica. Abbiamo fornito le sostanze TUNAP per la manutenzione del sistema di iniezione con TUNAP microflex® 984 e TUNAP microflex® 989. Questo per scongiurare qualsiasi imprevisto dovuto alla scarsa qualità dei carburanti.
Gli impavidi partecipanti di Overland ci hanno raccontato che TUNAP, nella 18°-19°-20° spedizione, ha contribuito a superare situazioni in cui “definire il carburante sporco è riduttivo”, raccontano Beppe e Filippo Tenti.
Lo abbiamo filtrato e abbiamo utilizzato TUNAP,
che ci ha salvato in momenti di difficoltà.”
Per TUNAP, Overland è stata una grande occasione per sperimentarsi e mettersi in gioco, anche in situazioni estreme. Grazie al lavoro che svolgiamo con passione e volto al costante miglioramento, TUNAP è stata selezionata dal Team Tenti. Il Sig. Tenti, capo-carovana, ha scelto TUNAP per proteggere i motori E6, soprattutto in Paesi instabili e con particolari situazioni economiche-politiche dove la qualità dei carburanti non risponde ai prerequisiti richiesti dalle case produttrici di veicoli.
Il progetto Overland nasce nel 1995 con l’ambizioso intento di tracciare un ritratto del nostro pianeta, esplorandone gli angoli più remoti e realizzando un eccezionale diario televisivo trasmesso da Rai1.
I numeri di Overland, ad oggi, sono impressionanti: diario televisivo trasmesso da Raiuno in oltre 200 puntate. 21 spedizioni in 25 anni, percorsi oltre 565.000 chilometri, circa 14 volte la circonferenza della Terra, trascorsi oltre 2.300 giorni di viaggio attraverso 445 Paesi in diverse aree geografiche e climatiche del pianeta.
Non perderti gli spettacolari viaggi di Overland