I valori aziendali di TUNAP sono al centro del nostro comportamento e influenzano le nostre azioni commerciali. Ogni dipendente ed ogni collaboratore della nostra società è incoraggiato a prendere decisioni in linea con le regole di condotta e valori, stabiliti dal nostro codice etico. Il nostro Codice Etico ( Code of Compliance | Supplier Code of Conduct ) fissa i principi di correttezza, lealtà, integrità e decoro essendo essi stessi fondanti della cultura aziendale. Gli Amministratori Delegati assieme a tutto il management sono espressamente impegnati a rifiutare ogni forma di corruzione e di concussione, nel rispetto di tutte le leggi nazionali e internazionali. Inoltre, ci siamo impegnati a rispettare determinati standard, linee guida e norme, di cui desideriamo informarvi qui.
La tutela dei nostri clienti, partner, dipendenti e dei nostri valori è la nostra priorità assoluta. Per questo motivo, è importante rendersi conto per tempo di eventuali violazioni della conformità. Se avete domande o notate violazioni delle linee guida o delle leggi, contattateci inviando una segnalazione.
Ci impegniamo ad agire con integrità nei rapporti reciproci con i nostri clienti, fornitori e altri partner commerciali. Gli studi hanno dimostrano che le segnalazioni di terzi spesso hanno contribuito a risolvere i casi di criminalità economica. Per questo motivo, abbiamo creato un sistema con il quale non solo i dipendenti del Gruppo TUNAP ma anche terzi possono segnalare atti criminali e altre gravi violazioni di conformità. Questo strumento basato sul web è chiamato sistema BKMS (Business Keeper Monitoring System).
Se desiderate inviarci una segnalazione tramite questo sistema, potete farlo con il vostro nome o in forma anonima. Tuttavia, poiché cerchiamo una comunicazione aperta, vi invitiamo a indicare il vostro nome quando fate una segnalazione. In ogni caso, tratteremo le vostre informazioni in modo strettamente confidenziale e terremo conto degli interessi di tutte le parti coinvolte che meritano di essere tutelati.
Si prega di creare una casella di posta elettronica nel sistema BKMS attraverso la quale possiamo contattarvi. Questo è importante in caso di domande o se si desidera integrare il rapporto con ulteriori informazioni in un secondo momento. Se lo si desidera, la comunicazione tramite la casella di posta elettronica può essere mantenuta anonima.
Grazie per il Vostro contributo!
Per eventuali dubbi o domande a riguardo, di seguito i contatti della persona di riferimento:
Patrick Robatscher
Company Compliance Officer
+39 0471 566416
patrick.robatscher@tunap.it