Ciao! Siamo lieti di darti il benvenuto in TUNAP Italia.
Sappiamo che una nuova sfida professionale è un momento emozionante.
Per questo motivo abbiamo creato questa pagina di Onboarding che contiene informazioni sull’azienda, indicazioni sul tuo percorso di inserimento e tutti i dettagli utili per offrirti il miglior supporto possibile nei tuoi primi mesi di lavoro.
Ti auguriamo un buon inizio e non vediamo l’ora di lavorare con te!
Il Team HR
La società è stata fondata a Monaco di Baviera in Germania nel 1974 e, fin dall’inizio, ha focalizzato la propria attività sul settore automotive, facendosi ben presto un nome quale produttore affidabile di una gamma completa di sostanze chimiche high-tech per il professionista. Negli anni TUNAP è cresciuta diventando un gruppo internazionale presente in oltre 40 Paesi tra Europa, America, Asia e Australia con un fatturato di oltre 240 milioni di euro. TUNAP ITALIA nasce nel 1997 e ad oggi fornisce a più di 10.000 professionisti sostanze chimiche efficaci e sicure per la manutenzione e la cura di tutti i tipi di veicoli.
Fin dalle origini, TUNAP punta sulla formazione tecnica e commerciale degli addetti al settore con dimostrazioni pratiche. Elevati sono gli investimenti in ricerca e sviluppo, per offrire una gamma completa di sostanze chimiche per i professionisti dell’automotive e non solo.
Gli ambiti di intervento del gruppo possono essere così sintetizzati: Automotive, Transport&Machinery, Private Brand, Industry e Sport.
Vision
TUNAP contribuisce a vivere meglio in un mondo migliore, favorendo una mobilità sostenibile.
Mission
Sviluppiamo una chimica innovativa ed efficace per offrire ai nostri partner ogni giorno il miglior prodotto e la miglior consulenza, volti a garantire una mobilità sicura, sana e sostenibile.
La Vision e la mission di TUNAP si basano su quattro pilastri e mirano a fare in modo che le officine propongano soluzioni sostenibili per proteggere e curare nel tempo i veicoli, garantendo la massima efficienza.
PARTNERSHIP
Lavoriamo fianco a fianco con i clienti, per portare loro idee innovative: insieme puntiamo al raggiungimento di utili e alla soddisfazione del cliente finale.
PIONIERI
Siamo pionieri sul mercato, portiamo soluzioni innovative e deteniamo la leadership tecnologica.
ESPERTI
Garantiamo ai nostri collaboratori una formazione d’eccellenza, così i nostri clienti possono contare sulla migliore consulenza possibile.
MIGLIOR PRODOTTO
I nostri prodotti sono i migliori sul mercato in termini di performance e sostenibilità. Puoi esserne certo: è comprovato da test comparativi e certificazioni indipendenti.
FACILITÀ D’USO
Lavoriamo per rendere sempre più semplice e rapido l’utilizzo dei nostri prodotti e servizi, per rendere ancora più facile la rivendita in officina.
Questi valori trovano una posizione nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, nello specifico in 4 obiettivi.
La forza di TUNAP nasce in laboratorio e con lo studio di soluzioni certificate che soddisfino i pilastri della sostenibilità: ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione, tutto da un’unica fonte.
Per una manutenzione sicura, TUNAP certifica le proprie sostanze presso numerosi enti qualificati:
La forza di TUNAP nasce in laboratorio e con lo studio di soluzioni certificate che soddisfino i pilastri della sostenibilità: ricerca, sviluppo, produzione e commercializzazione, tutto da un’unica fonte. Scopri il Company Profile.
La nostra struttura organizzativa opera con un approccio concretamente focalizzato sul cliente, orientando costantemente l’attività alla soddisfazione dei suoi bisogni e al raggiungimento del suo successo.
La forza vendita acquisisce e mantiene i clienti attraverso una strategia consolidata basata su 8 passi:
Il tuo 1° giorno in azienda sarai impegnato nelle seguenti attività:
Nel nostro lavoro, ci impegniamo a costruire relazioni solide e durature, guidati da valori che fanno la differenza ogni giorno:
TUNAP collabora con diversi enti nazionali e provinciali per offrire condizioni vantaggiose riservate ai propri collaboratori in ambiti come coperture assicurative, contributi e rimborsi (es. Fondo EST, Fondo EBK) e molto altro.
Ci impegniamo a offrire un percorso di sviluppo tramite una formazione mirata e continua, sostenendo e guidando i collaboratori con l’obiettivo di far acquisire competenze soft e hard da sfruttare nel contesto lavorativo, ma anche in quello personale. La formazione offerta prevede attività come workshop teorici ed esperienziali su temi specifici, team building, corsi di lingua, piani di digital upskilling, ecc.
L’azienda mette inoltre a disposizione una piattaforma di corsi E-Learning (Learning Campus) che permette la modalità di apprendimento a distanza. In questa piattaforma è possibile trovare i corsi previsti dal piano formativo aziendale, ma anche un ampio catalogo di corsi su svariate tematiche professionali.
L’obiettivo è di rendere fortemente qualificato l’individuo in modo da affrontare con successo le sfide del futuro.
Benessere ed energia
Ogni lunedì viene rifornita la sala break di frutta fresca a disposizione del collaboratore. E’ presente inoltre una macchina erogatrice di caffè e bevande calde gratuite, più un angolo tè e tisane.
Compliance
Ogni collaboratore della nostra società è incoraggiato a prendere decisioni in linea con le regole di condotta e valori, stabiliti dal nostro codice etico. Prendi visione del Code of Compliance qui e ricordati di completare i corsi E-Learning obbligatori che ti verranno assegnati su questo tema.
Culture Team
Il nostro Culture Team organizza una serie di eventi di Team Building dove viene offerta la possibilità di partecipare a tornei e momenti di networking informali.
Informative HR
Sull’APP Microsoft Teams (principale strumento di collaborazione e comunicazione aziendale) è presente uno spazio digitale dove tutte le informative create dal reparto Human Resources sono a portata di mano, in modo organizzato e sempre disponibile. Qui troverai tantissime informazioni organizzative e procedurali che riguardano la vita in azienda (es. informazioni contrattuali, welfare e convenzioni, orari di lavoro e smart working, ecc.).
Internazionalità e collaborazione
Facciamo parte di un grande Gruppo internazionale. Questo arricchisce il nostro lavoro e allarga i nostri orizzonti. La nostra cultura si basa sulla collaborazione e condivisione decisionale, con lo scopo di incrementare il livello di responsabilità dei collaboratori.
Live Experience
Si tratta di un’ottima opportunità di conoscenza reciproca e di approfondimento del funzionamento complessivo dell’organizzazione aziendale perper i nostri collaboratori che affiancano per alcuni giorni dell’anno colleghi e colleghe della forza vendita nel loro lavoro quotidiano.
Mensa aziendale e buoni pasto
In sede è disponibile una mensa con cibi freschi e stagionali. Il contributo chiesto al collaboratore per un pasto è di 2,50€.
La mensa va prenotata in anticipo seguendo le istruzioni presenti sul canale Teams “Informative HR”.
Orario flessibile
Per ottimizzare le esigenze del singolo collaboratore è prevista flessibilità di 1h sia in entrata che in uscita e in pausa pranzo.
Ordine e pulizia in azienda
Lavorare in un ambiente ordinato e piacevole favorisce la serenità di tutti, aumentando la produttività e il clima lavorativo. Per questo è importante che ognuno di noi contribuisca ad avere cura degli spazi aziendali.
Parcheggio
Il parcheggio è disponibile davanti e lungo il perimetro della nostra azienda. E’ importante lasciare sempre libere le uscite di sicurezza appositamente segnalate.
Pausa retribuita
Per ritrovare l’energia e tutelare il benessere fisico e mentale di ogni collaboratore, sono previste 2 pause retribuite da 15 min ciascuna, la mattina e il pomeriggio.
Premi di risultato
TUNAP incentiva la crescita professionale riconoscendo a tutti i propri collaboratori dei premi di risultato, che fanno da base imponibile per la contribuzione ai fini pensionistici.
Ringraziamenti speciali
Le sorprese in azienda non finiscono mai: ogni tanto ti capiterà di ricevere qualche piccolo omaggio in occasione di eventi speciali come segno di gratitudine e riconoscenza da parte dell’azienda.
Sede di TUNAP Italia
La sede di TUNAP Italia è stata inaugurata nel 2012 a Terlano (BZ) con un forte orientamento alla luminosità, al comfort e alla sostenibilità (certificazione casa Klima). Sono presenti vari spazi che favoriscono la socialità, il team work e il benessere.
Smart Working
Contribuiamo a creare un equilibrio tra vita lavorativa e personale. I nostri dipendenti hanno la flessibilità di poter lavorare da casa in modalità smart working due giorni a settimana coordinandosi con il proprio reparto.
Trasparenza e comunicazione
I risultati aziendali vengono settimanalmente condivisi con tutti i collaboratori tramite il format del TGTunap: un breve meeting online al quale tutti i collaboratori sono invitati a partecipare, con lo scopo di essere costantemente aggiornati e parte attiva dei successi aziendali.