La pulizia del climatizzatore TUNAP airco well® elimina efficacemente sporco, agenti contaminanti e pollini dall'impianto clima della tua auto. Respira aria sana mentre guidi grazie ad una pulizia profonda dello scatolato del filtro, dell'evaporatore e dei condotti dell'aria condizionata. Il filtro antipolline impedisce alla maggior parte delle contaminazioni dell'aria di raggiungere l'abitacolo, ma la sostituzione non è sufficiente per respirare aria fisiologicamente sana a bordo del veicolo.
Attraverso l’igienizzazione profonda del climatizzatore con la tecnologia airco well® verranno eliminati sporco, agenti contaminanti, pollini e allergeni alla fonte del problema.
Nel sistema di condizionamento del veicolo, il filtro antipolline impedisce alla maggior parte della contaminazione presente nell’aria di raggiungere l’evaporatore e quindi l’abitacolo. Per questo motivo è importante, prima di sostituire il filtro abitacolo, procedere ad una pulizia dello scatolato e dell’evaporatore.
Con il normale utilizzo del veicolo, i batteri e i pollini si accumulano nel circuito dell’aria condizionata.
Nel condizionatore dell’auto il filtro antipolline impedisce alla maggior parte dello sporco presente nell’aria di raggiungere l’evaporatore e quindi, l’abitacolo. Per questo motivo è importante sostituire il filtro abitacolo periodicamente, ma non solo: contestualmente sarà necessario pulire il box dove è alloggiato il filtro e pulire anche l’evaporatore, dove le muffe potrebbero proliferare.
Non tutte le soluzioni proposte dal mercato garantiscono che a bordo del veicolo si respiri aria fisiologicamente sana, soprattutto per soggetti sensibili come bambini, anziani o persone che soffrono di allergie.
Ogni sistema di climatizzazione per auto ha esattamente due punti deboli che sono suscettibili allo sporco e ai microrganismi: la scatola del filtro antipolline e l’evaporatore. Il sistema di pulizia dell’aria condizionata airco well® è quindi costituito da due componenti appositamente sviluppati per pulire ciascuna di queste due aree in modo altamente efficace.
Il sistema di pulizia airco well® combina l’azione chimica con l’azione meccanica dell’alta pressione.
Il lavaggio dell’impianto di climatizzazione TUNAP è approvato a livello internazionale dall’associazione allergici e asmatici (ECARF) e con una direttiva specifica (VDI/ZDK 6032), che prevede la pulizia a due step e assicura l’igienizzazione dell’aria condizionata del veicolo.
L’accumulo di sporcizia e di microorganismi all’interno del sistema di climatizzazione può rendere l’aria respirata veramente malsana, soprattutto quando passiamo molto tempo all’interno dell’abitacolo.
Per questo, ad ogni tagliando o almeno una volta all’anno, è importante igienizzare l’intero impianto di climatizzazione, soprattutto in presenza di bambini, over 60, o soggetti allergici.
Il trattamento può essere effettuato su ogni tipo di veicolo ed consigliato anche per chi trasporta gli amici a 4 zampe.
Prezzo consigliato a partire da € 137,00 IVA inclusa.
Il costo della manodopera è escluso e dipende dal modello del veicolo.